E3g

WEB ORDER - QR ORDER - WEB MENU

Web Order
WEB ORDER

Il modulo E3g weborder permette all'utente finale di ordinare alcuni articoli direttamente da casa scannerizzando il codice QR dallo scontrino fiscale di un ordine precedente, o un codice QR trovato su un volantino del locale oppure cliccando su un link della pagina web del ristorante.

Non è richiesto nessun programma speciale, la maggior parte degli Smartphone di ultima generazione con S.O. Android o IOS contengono il programma per scannerizzare il codice QR nell'applicazione della fotocamera. Alternativamente il cliente ha la possibilità di installare un qualsiasi programma generico per scannerizzare i codici QR.

Per effettuare l'ordinazione è richiesto solo un web browser.

Item Name
QR ORDER

Ordine con smartphone del cliente direttamente dal tavolo

All'effettuazione del primo ordine da parte del cliente viene stampata la comanda con l'elenco degli articoli ordinati e il codice QR associato. Il barista prepara l'erdinazione e prende nota del codice QR, quindi, invece di buttare la comanda, la lascia sul vassoio con le bevande e il cameriere la porta al tavolo.

Nell'immagine è mostrata la comanda emessa dalla stampante del bar. Le successive comande verranno emesse senza il codice, così si risparmia carta e il cameriere non la deve piú portare al tavolo. Comunque su richiesta è possibile stampare una copia.

Item Name
WEB MENU

WebMenu è un menu elettronico destinato ad essere utilizzato da un cliente finale che è già seduto al tavolo del ristorante. Il cliente legge il codice QR che trova al tavolo con il suo cellulare. Si apre una pagina web sulla quale può consultare gli articoli disponibili, selezionare quello che vuole ordinare e preparare l'ordine.

Una volta raccolto l'ordine ottiene un codice da comunicare al cameriere per trasferire l'ordine al suo terminale. Ovviamente può anche dettare il contenuto del conto preparato al cameriere e questo lo trascrive al terminale oppure nel suo taccuino. Non è richiesto alcun programma preinstallato sul telefono del cliente. è sufficiente qualsiasi programma per leggere un codice QR, spesso già preinstallato dal produttore del telefono.